Getta un pacchetto di caramelle dall’auto, ma dentro c’era cocaina: arrestato 31enne

È stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un uomo di 31 anni, residente in provincia di Udine. L’operazione è stata condotta nella prima mattinata di ieri, 13 febbraio, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Udine durante un controllo alla circolazione stradale.
L’arresto
I militari stavano percorrendo la tangenziale in direzione Udine Sud quando hanno fermato una vettura con quattro persone a bordo. Mentre l’auto si accostava in un’area di sosta, dal finestrino anteriore destro è stato lanciato all’esterno un pacchetto di caramelle. Una volta messa in sicurezza la zona, anche grazie al supporto di altre pattuglie intervenute sul posto, i carabinieri hanno recuperato la confezione, che conteneva numerosi piccoli involucri in cellophane. Gli accertamenti effettuati con il Narcotest hanno confermato che si trattava di cocaina. Il conducente ha ammesso di essere il proprietario della sostanza e di averla passata al passeggero seduto accanto per disfarsene alla vista della pattuglia. La successiva perquisizione personale e del veicolo ha dato esito negativo. Diversamente, durante la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, sono stati trovati un tirapugni e un bilancino di precisione.
La droga, insieme agli oggetti rinvenuti, è stata posta sotto sequestro. Il 31enne è stato arrestato e condotto alla Casa circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Source link




