Gestione sostenibile dei rifiuti elettronici, il Comune di Campobasso in Ungheria | isNews
All’evento, che si è svolto a Debrecen, hanno partecipato l’assessore all’Ambiente Simonte Cretella e il direttore della Sea Mauro Vitolo
CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso ha preso parte, con il supporto tecnico del GalL Molise, all’Interregional Workshop and Study Visit del progetto europeo WEEEWaste, che si è svolto a Debrecen (Ungheria) il 21 e 22 ottobre 2025.
L’evento, organizzato dal Governo della Contea di Hajdú-Bihar, ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra partner europei sul tema della gestione sostenibile dei rifiuti elettronici (Raee) e sul miglioramento delle politiche pubbliche legate all’economia circolare.
La partecipazione del Comune di Campobasso, rappresentato dall’assessore all’ambiente Simone Cretella e dal direttore della Sea Mauro Vitolo, si inserisce nel percorso di rafforzamento delle politiche ambientali locali, attraverso lo scambio di buone pratiche e l’adozione di strategie innovative per una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse.
Source link




