Genoa venduto a Sucu, Bucci: “Auspico un progetto ambizioso per successi duraturi”
Genova. “L’arrivo di Dan Şucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d’Italia e per il calcio ligure. È un’occasione per consolidare il legame tra la storia calcistica della nostra regione e le prospettive di crescita futura. Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l’auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società“.
Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci dopo l’annuncio ufficiale della società sul passaggio del 77% del capitale nelle mani dell’imprenditore rumeno, già proprietario del Rapid Bucarest.
“Il Genoa non è solo una squadra di calcio: è parte integrante della storia e dell’identità della Liguria, un simbolo della passione dei suoi tifosi e una risorsa preziosa per il tessuto economico e occupazionale del nostro territorio – continua il presidente – Inoltre, rappresenta un veicolo straordinario per promuovere Genova e la Liguria nel panorama nazionale e internazionale”.
“Il Genoa è una delle società storiche del panorama calcistico italiano e lo sport professionistico ha importanti ricadute economiche sul territorio della Liguria: per questi motivi, l’arrivo di Dan Şucu è una buona notizia non solo per il Genoa, ma per tutta la regione – aggiunge l’assessore allo Sport Simona Ferro – Auspico che il passaggio di maggioranza possa dare inizio fin da subito a un nuovo e importante capitolo della vita di questo club”.