Genoa, il neo acquisto Ellertsson si presenta: “Qui grazie al progetto. Tifosi e stadio bellissimi”
Genova. “Sono islandese, e fino a 15 anni ho giocato nelle giovanili del Fram Reykjavik. Poi sono venuto in Italia, qua c’è anche mio fratello che gioca nella Triestina. Il mio idolo? È Messi, quando ero piccolo lo guardavo sempre”. Sono queste le prime parole del nuovo numero 77 del Genoa, Mikael Egill Ellertsson.
La nuova mezzala dei rossoblù si è presentata ufficialmente ai microfoni della società: “Il mio soprannome è Mike – aggiunge – chi mi dà consigli? Ascolto sempre mio padre che mi aiuta tanto”.
Mike ha anche affermato come il calcio islandese stia crescendo molto negli ultimi anni. Ma ora è tempo di mettere tutte le energie nel Grifone: “Il progetto che mi hanno mostrato mi ha convinto a venire qua e poi il fatto che il Genoa abbia una grande storia calcistica”.
Il classe 2002 ha già giocato nel campionato italiano vestendo le maglie di SPAL, Spezia e Venezia. Con i lagunari è sceso in campo 87 volte segnando 6 reti. E proprio quando è venuto con il Venezia a giocare al Ferraris è stato affascinato dallo stadio: “Ho visto uno stadio pieno, era bellissimo- aggiunge Ellertsson – una tifoseria stupenda”.
Infine il numero 77 ha già preso i “primi contatti” con la città: “Ho mangiato le trofie con il pesto e mi sono piaciute tantissimo. Ho anche assaggiato la focaccia”.
“Nel mio tempo libero? Gioco tanto a golf, ho iniziato due anni fa e me ne sono innamorato”, conclude il neo acquisto.