Genny Urtis a Belve: «Il mio ex compagno era un manipolatore e truffatore, mi ha portato a fare cose che non avrei mai fatto. Sono ancora in cura»
Genny Urtis, chirurga estetica delle star, arriva nello studio di Belve, questa sera su Rai2, per raccontare il suo percorso.
A cominciare dal capitolo più complesso della sua vita: la transizione. Che è stata vissuta sotto il peso di una relazione sbagliata. L’ex compagno, dice, era un «manipolatore e truffatore. Sono ancora in cura. Gli psicofarmaci mi aiutano a dimenticare». La conduttrice Francesca Fagnani chiede se certe scelte le abbia fatte per assecondarlo. «Mi ha portato a fare cose che non avrei mai fatto», risponde. «Il seno non lo volevo, poi l’ho fatto per lui».
Il loro rapporto era costruito su promesse che sembravano preannunciare una vita intera insieme. «Mi faceva sognare la vita che non avevo ancora avuto, credere di essere una moglie: avevamo anche scelto le madri dei nostri figli...». Diventare genitori con la gestazione per altri era un progetto di coppia, poi crollato insieme al resto.
Genny Urtis passa dal racconto di questi momenti complessi e dolorosi a quello della sua vita mondana: la frequentazione della Gintoneria («Ho fatto sesso in un bagno», ammette), la relazione con un ex calciatore, le stoccate («La Cipriani non vuole mai pagare perché ha il braccino corto»), fino al vecchio litigio con Diletta Leotta causato dal fratello: «Lavorava da me e poi non si è comportato benissimo».
Il momento più surreale arriva però quando entra nel discorso Pier Paolo Pasolini. Fagnani la incalza: «Si sente un personaggio pasoliniano dei nostri tempi?». «Sì, mi sento pasoliniana perché professo la libertà di scegliere», dice la dottoressa. «Ma che vuol dire? Pasolini che faceva? Era un po’ così, perverso». La giornalista frena: «Non mi sembra il contesto per parlare di Pasolini», e Genny Urtis ammette: «Leggerò. Sa, leggo tutto il giorno social…». E Fagnani chiude: «E s’è persa Pasolini». Alla fine, Genny Urtis rivendica la sua verità: «Vivo il presente, sono felice di quello che sono e non voglio essere altro».
Ospiti della terza puntata della sesta stagione sono anche Cristiano Malgioglio, Eva Herzigova, BigMama e Maria De Filippi, comparsa speciale.
Source link




