Gaudi Laksmy entra nell’Albo d’Oro del Gran Premio Augusto Calzolari – Forlì24ore.it

Sabato 2 agosto il cartellone del Savio è stato caratterizzato da una serie di interessanti spunti tecnici, su tutti lo svolgimento del Gran Premio Augusto Calzolari – Trofeo Panathlon Club di Cesena
Tra uno sguardo interessato alle corse del Meadowlands, teatro del tradizionale appuntamento estivo con Hambletonian ed Hambletonian Oaks, il sabato cesenate ha visto la vittoria dell’imbattuta I Love America in apertura di serata nel Premio Sidermec Group, con la due anni griffata Rizzo/Cecere veloce ad approfittare dell’errore di Iambellesi Tq ed involarsi all’avanguardia nelle mani di Alessandro Gocciadoro, brillante sostituto di Santo Mollo per staccare in 1.17.5 sul coraggioso Indro Ll e sulla labile Isadora Grif. Gentlemen ed anziani nell’handicap posto come secondo evento serale e abbinato al Memorial Azeglio Vicini, con Andrea Orlandi e la sua Certezza Grim vincitori in 1.15.9 nei confronti di Balsamo Leone e Zemellino. Tutto come da copione per Giove Caf nel Premio Panathlonauto, il tre anni del team Ehlert/Vecchione che in 1.17.1 si è lasciato alle spalle sia l’appostato Give Me Black che Grace Effe. Campo scarno alla quarta – Premio Gergs -, con il ritiro di Atik Dl, uno dei soggetti più attesi che ha facilitato il compito del favorito Caronte Trebì, in testa da un capo all’altro e lepre intangibile per il campione Bengurion Jet, battuto per la piazza d’onore anche dal rientrante Denzel Washington, il tutto in 1.15.6 ma con un siderale parziale conclusivo a media di 1.10.3 che ha distino la performance del maturo allievo di Roberto Vecchione. La quinta corsa Memorial Marco Pantani ha visto in pista cadetti impegnati nel trial di preparazione al GP Città di Cesena, la corsa ha premiato il giuliano Flash Np, guidato con fiducia e talento da Andrea Farolfi e vincitore a media di 1.13.0 su Flicka e sul favorito Fangio Cor, terzo ma non deludente nei fatti.
Clou – Gran Premio Augusto Calzolari – Trofeo Panathlon Club di Cesena alla sesta e debacle per la favorita Girl Of The Day, promessa di casa Gocciadoro che una volta al comando ha tentato di distribuire omogeneamente i parziali sbagliando a 400 metri dal palo sotto la pressione di Gaudi Laksmy che in 1.13.3 ha scritto il suo nome nell’Albo d’Oro del Calzolari precedendo Greadly Jet e Green Fire Di No, segnando anche la terza vittoria in giornata per il team Ehlert/Vecchione.
All’epilogo, colpo di reni vittorioso per Formentera Grif e Carmine Piscuoglio che in 1.15.1. si sono lasciati alle spalle un insidioso Faraone Caraf e il trascurato Flambeau del Pino.
Source link