Sport

Gand-Wevelgem, è ancora Pedersen. Terzo Jonathan Milan


E’ definita classica per velocisti, ma spesso e volentieri la Gand-Wevelgem – classica belga giunta alle edizione numero 87 – si decide con azioni da lontano. E’ stato così anche stavolta, con Mads Pedersen arrivato dasolo al termine dei 250,3 km con partenza da Ypres.

Jonathan Milan ottimo terzo

Il corridore danese della Lidl-Trek è partito 55 km dall’arrivo, e da quel momento ha sfoderato una lunga azione solitaria. Sul podio anche il belga Tim Merlier della Soudal Quick-Step che ha regolato nella volata finale del gruppo (giunto a 1’15’’ dal vincitore) l’azzurro Jonathan Milan (anche lui della Lidl Trek come il vincitore). Per Pedersen è la terza vittoria nella classica, dopo quelle del 2020 e 2024.

Pedersen avvisa Pogacar e van der Poel per il Fiandre

“Non mi aspettavo di essere capace di fare qualcosa del genere – ha spiegato Pedersen – Vincere qui è qualcosa di speciale. Andare in fuga così da lontano è un punto di non ritorno: sapevo che nel finale sarebbe stata dura ma negli ultimi metri mi sono goduto il momento”. Ora sarà la volta della grandi classiche. Domenica 6 aprile è in calendario la seconda classica Monumento, il Giro delle Fiandre, dove torneranno in gara l’olandese Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), trionfatore alla Milano-Sanremo e alla E3 Saxo Bank Classic, e il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG). I due oggi erano assenti, ma Pedersen è già pronto: “Con loro in corsa sarà una gara di un altro livello”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »