Gallipoli, ecco le attrazioni e le spiagge da sogno
Informazioni sul viaggio
Vediamo alcune info utili per programmare la tua vacanza a Gallipoli.
Quanto tempo si impiega per visitare Gallipoli?
A differenza di grandi città come Londra o Parigi, per visitare il centro storico di Gallipoli occorre appena una giornata. Se il tuo obiettivo è quello di scoprire le spiagge principali, fare un tour in barca e assaggiare i cibi tipici, il soggiorno ideale va dai quattro ai sette giorni.
In quale periodo organizzare la vacanza?
Il momento migliore è quello estivo, in cui Gallipoli si anima di eventi. Se preferisci più relax, puoi optare per giugno o settembre, mentre, se vuoi dedicare il tuo viaggio alla visita dei monumenti e alla degustazione dei cibi, puoi scegliere qualunque altro periodo dell’anno: qui il clima raramente è rigido e la minore quantità di turisti ti consente di scoprire con calma le bellezze della località.
Come arrivare a Gallipoli?
L’aeroporto più vicino è quello di Brindisi, che dista circa 80 km da Gallipoli e offre collegamenti low cost con varie destinazioni, tra cui, Roma, Milano, Genova e Palermo. Per arrivare a destinazione è necessario prendere un bus diretto a Lecce e successivamente un altro bus in direzione Gallipoli. Puoi anche arrivare in treno, sfruttando la stazione di Lecce, collegata con buona parte delle città italiane.
Source link