Futuro nebuloso, ma in campo il Chieti Basket vola: quarta vittoria di fila
Tra polemiche e grossi punti interrogativi sul futuro, anche quello immediato, il Chieti Basket in campo continua a volare. Sono adesso 4 le vittorie consecutive della truppa di coach Lardo, che anche nell’infrasettimanale contro Fabriano ha fatto rispettare la legge del Pala Tricalle e si è preso punti fondamentali in classifica. Successo ben più largo dei precedenti 3, arrivato con un punteggio rotondo: 90-77. Ma per metà partita Alberto Serafini e soci hanno dovuto rincorrere. Alla fine la maggiore determinazione teatina ha avuto la meglio, con sorpasso già al termine dei primi 30 minuti di gioco (progressivo 68-69). Alla sirena la squadra di Teate ha festeggiato una vittoria che è anche una rispsota del gruppo alle tante pressioni esterne. La partita è stata celebrata così sul sito ufficiale del club: ” Ragazzi, non potremmo essere più fieri di voi tutti!”. E poi: “Quarto successo consecutivo per una straripante Chieti Basket 1974.I biancorossi, magistralmente orchestrati dalla sapiente guida tecnica di coach Lardo e costanti per tutti e quaranta i minuti, hanno la meglio su un’ottima Fabriano”. Per Chieti il top scorer di serata è stato uno straripante Hadzic con 28 punti messi a referto in 32 minuti, splendidamente coadiuvato da Van Ounsem -18 punti e 10 rimbalzi per lui – e Bechi, autore di 22 punti e 10 assist. Per Van Ounsem e Bechi, dunque, una splendida doppia doppia in una prestazione autorevole del collettivo. Per Fabriano il miglior marcatore è stato Pierotti con 19 punti. Ma la sua prematura uscita dal campo ha contribuito ad indirizzare l’inerzia in favore di Chieti: il giocatore, infatti, ha dovuto lasciare anzitempo la contesa commutata dopo due tecnici in meno di trenta secondi.
Il tabellino:
Chieti Basket 1974 – Ristopro Fabriano 90-77 (25-26; 41-48; 68-59)
Chieti Basket 1974 90: Serafini 0, Hadzic 28, Van Ounsem 18, Del Sole 2, Vettori 7, Tommasini 6, Bechi 22, Sinagra 3, Maiga 4, Ciommo 0, La Storia 0, Bianco NE.
Ristopro Fabriano 77: Dri 12, Centanni 12, Raucci 6, Molinaro 13, Pierotti 19, Gnecchi 7, Carta 8, Pisano 0, Scanduzzi 0, Romagnoli NE, Ottoni NE, Da Rin NE.
Source link