Abruzzo

Futuro nebuloso, ma in campo il Chieti Basket vola: quarta vittoria di fila


Tra polemiche e grossi punti interrogativi sul futuro, anche quello immediato, il Chieti Basket in campo continua a volare. Sono adesso 4 le vittorie consecutive della truppa di coach Lardo, che anche nell’infrasettimanale contro Fabriano ha fatto rispettare la legge del Pala Tricalle e si è preso punti fondamentali in classifica. Successo ben più largo dei precedenti 3, arrivato con un punteggio rotondo: 90-77. Ma per metà partita Alberto Serafini e soci hanno dovuto rincorrere. Alla fine la maggiore determinazione teatina ha avuto la meglio, con sorpasso già al termine dei primi 30 minuti di gioco (progressivo 68-69). Alla sirena la squadra di Teate ha festeggiato una vittoria che è anche una rispsota del gruppo alle tante pressioni esterne. La partita è stata celebrata così sul sito ufficiale del club: ” Ragazzi, non potremmo essere più fieri di voi tutti!”. E poi: “Quarto successo consecutivo per una straripante Chieti Basket 1974.I biancorossi, magistralmente orchestrati dalla sapiente guida tecnica di coach Lardo e costanti per tutti e quaranta i minuti, hanno la meglio su un’ottima Fabriano”. Per Chieti il top scorer di serata è stato uno straripante Hadzic con 28 punti messi a referto in 32 minuti, splendidamente coadiuvato da Van Ounsem -18 punti e 10 rimbalzi per lui – e Bechi, autore di 22 punti e 10 assist. Per Van Ounsem e Bechi, dunque, una splendida doppia doppia in una prestazione autorevole del collettivo. Per Fabriano il miglior marcatore è stato Pierotti con 19 punti. Ma la sua prematura uscita dal campo ha contribuito ad indirizzare l’inerzia in favore di Chieti: il giocatore, infatti,  ha dovuto lasciare anzitempo la contesa commutata dopo due tecnici in meno di trenta secondi.

Il tabellino:

Chieti Basket 1974 – Ristopro Fabriano 90-77 (25-26; 41-48; 68-59)

Chieti Basket 1974 90: Serafini 0, Hadzic 28, Van Ounsem 18, Del Sole 2, Vettori 7, Tommasini 6, Bechi 22, Sinagra 3, Maiga 4, Ciommo 0, La Storia 0, Bianco NE.

Ristopro Fabriano 77: Dri 12, Centanni 12, Raucci 6, Molinaro 13, Pierotti 19, Gnecchi 7, Carta 8, Pisano 0, Scanduzzi 0, Romagnoli NE, Ottoni NE, Da Rin NE.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »