Furto nella lavanderia a gettoni: il ladro ripreso dalle telecamere mentre ruba
Denunciato dalle forze dell’ordine di Tavernelle un 28enne romeno ritenuto responsabile di due episodi di furto aggravato ai danni di una lavanderia automatica a gettoni del posto. L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato individuato grazie alle immagini della videosorveglianza installata nell’esercizio. L’intervento degli investigatori è scattato a seguito della segnalazione della titolare dell’attività che ha denunciato l’ennesima intrusione con danneggiamento di un infisso e furto di denaro dalla gettoniera. Le forze dell’ordine hanno constatato l’effrazione del cambia-monete e l’asportazione dell’intero incasso, poco più di 50 euro.
Telecamere Dopo aver visionato le immagini registrate gli investigatori hanno riconosciuto il presunto autore e lo hanno raggiunto a casa per una perquisizione personale e domiciliare. L’operazione ha portato al rinvenimento di alcuni capi d’abbigliamento indossati durante il furto, risultati compatibili anche con quelli utilizzati dal 28enne in un precedente episodio analogo, avvenuto una settimana prima, sempre ai danni della medesima lavanderia.
La denuncia Acquisita la querela della vittima e ultimati gli accertamenti, il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Perugia, che coordina le indagini, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato.
Source link