Furto nella caserma dei vigili del fuoco di Rio di Pusteria: rubate radio e batterie – Pusteria Gardena Badia
RIO DI PUSTERIA. Nuovo furto in una caserma dei vigili del fuoco volontari in Val Pusteria. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti sono entrati in azione a Rio di Pusteria, nell’area sopra Gais, colpendo per la seconda volta in pochi mesi.
Secondo quanto riportato, i responsabili hanno forzato l’accesso nonostante la presenza di un sistema di videosorveglianza e avrebbero agito in modo mirato. Sono state rubate diverse batterie e tre radio, attrezzature fondamentali per garantire interventi rapidi ed efficaci in caso di emergenza. Dopo pochi minuti, i malviventi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.
Un episodio analogo, viene ricordato nella stessa segnalazione, ha interessato di recente anche la caserma dei vigili del fuoco di Riscone. Il furto ha riacceso l’attenzione sul problema della sicurezza delle strutture e delle dotazioni operative.
«Colpire le caserme dei vigili del fuoco significa colpire la sicurezza di tutti», si legge nel post pubblicato nelle scorse ore sul profilo Facebook del Landesfeuerwehrverband Südtirol. L’invito rivolto alla popolazione è a prestare attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi movimento o comportamento sospetto.




