Puglia

Furto di cavi di rame nella stazione ferroviaria di Barletta, un arresto della Polfer – BarlettaLive.it

La Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato un trentasettenne malese presunto responsabile del reato di furto aggravato. Gli Agenti della Polfer di Barletta sono riusciti a bloccare un soggetto che era stato poco prima sorpreso a rubare dei cavi in rame da un gabbiotto metallico sito nelle vicinanze della Stazione ferroviaria di Barletta, al cui interno erano custodite diverse bobine.

Il malfattore, scoperto nell’atto del trafugamento da un responsabile di cantiere, si è dato a precipitosa fuga a piedi in stazione, qui prontamente bloccato da pattuglia Polfer. L’uomo, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di una forbice da potatura, posta sotto sequestro poiché utilizzata per il taglio dei cavi in rame. Il materiale, circa 150 mt di cavo dal valore commerciale di oltre 400 euro, è stato recuperato e prontamente restituito ai responsabili del cantiere.

Al termine delle formalità, il Pubblico Ministero della Procura di Trani ha disposto che lo straniero fosse associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha in seguito chiesto ed ottenuto dal Tribunale di Trani la convalida dell’arresto nonché l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nell’ambito del giudizio direttissimo.

sabato 15 Novembre 2025


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »