Furto alla Carrozzeria Savinese di Monte San Savino
Furto in una carrozzeria di Monte San Savino. Il colpo è stato consumato la scorsa notte, tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre. “Abbiamo chiuso alle 19 e riaperto stamani alle 8, quando ci siamo accorti di quanto avvenuto. C’era una caos incredibile all’interno”, racconta Federica Rossi, socia dell’impresa assieme al padre Alfio e alla sorella Elena.
Nel mirino dei ladri è finita la Carrozzeria Savinese che si trova nella zona industriale, in via XXV aprile: un’area con molte aziende e poche abitazioni, poco frequentata di notte. Nessuno sembrerebbe essersi accorto di nulla in zona, ma è possibile che le registrazioni delle telecamere lungo la strada diano informazioni utili alle indagini.
“E’ il terzo furto che subiamo in quindici anni – aggiunge Federica – anche se la volta precedente il bottino fu più consistente, perché i banditi riuscirono ad aprire la cassaforte”. Stavolta non hanno preso contanti o preziosi, d’altronde la cassaforte non viene più utilizzata. “Hanno rubato un pc, un tablet, una macchina fotografica e un coltellino. Circa duemila euro di valore. Senza contare i danni e il caos”, aggiunge la titolare. I banditi hanno rovistato ovunque, anche al piano superiore, usato come rimessa. “Non hanno considerato le auto, cercavano preziosi ma non li hanno trovati”, prosegue Federica. Per farsi strada all’interno hanno spaccato la vetrata di una porta in alluminio, poi sono andati in cerca della refurtiva. “Oggi stesso facciamo la denuncia ai carabinieri”, conclude Federica.
Source link