Sport

Furto a casa Platini, i ladri lo svegliano e lui li mette in fuga: rubati 20 trofei da un capanno – Calcio


Furto con scasso a casa di Michel Platini a Cassis, vicino alle Bocche del Rodano, in Costa Azzurra. L’ex fuoriclasse della Juventus nonché ex presidente dell’Uefa era nella propria abitazione al momento dei fatti quando è stato svegliato all’alba da rumori provenienti dal giardino.

Platini mette in fuga i ladri

Come riporta Le Figaro, Platini stava dormendo quando almeno un uomo ha fatto irruzione nella sua abitazione. L’ex Pallone d’oro si è trovato di fronte una persona incappucciata, e vestita di nero. Che, appena lo ha visto, si è data alla fuga. “Ha sorpreso un individuo mascherato e vestito di nero davanti alla sua finestra. Dopo averlo messo in fuga, ha notato la scomparsa di una ventina di medaglie e trofei, conservati in un capanno da giardino destinato a custodire alcuni dei suoi premi”, ha spiegato la procura al quotidiano francese.

Rubati 20 trofei, dubbi sui 3 Palloni d’oro

Nonostante il suo intervento, però, i ladri sono comunque riusciti a portare via almeno venti trofei conquistati durante la carriera da calciatore dall’ex numero dieci della Juventus. Non è specificato se nel bottino sia finito anche uno i tre Palloni d’oro, conquistati da Le Roi Michelle nel 1983, ’84 e ’85. L’ammontare totale dei danni non è ancora stato quantificato, intanto la procura di Marsiglia ha aperto un’inchiesta per furto con scasso aggravato, affidata alla brigade de recherches di Aubagne.

Disavventura dopo l’assoluzione

Non c’è davvero pace per Platini, che aveva dovuto affrontare una lunghissima vicenda giudiziaria per le accuse di aver percepito illegalmente due milioni di franchi svizzeri nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione nella Fifa. Un’accusa da cui, lo scorso marzo, era stato assolto in via definitiva dalla Camera d’appello straordinaria del TPF a Muttenz.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »