Molise

Furti negli ospedali e in chiesa: arrestata ladra seriale – isNews

Era già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali. La 59enne è accusata anche di utilizzo indebito di carte di credito


CAMPOMARINO. I Carabinieri di Campomarino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una donna di 59 anni, originaria dell’Abruzzo ma residente in provincia di Campobasso. La donna, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali, è accusata di furto aggravato e utilizzo indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

L’indagine riguarda una serie di episodi avvenuti tra febbraio e maggio dello scorso anno. La donna si sarebbe resa responsabile di almeno tre furti di portafogli contenenti bancomat e carte di credito, perpetrati all’interno degli ospedali di Termoli e Larino, oltre che nella chiesa “Santo Spirito” di Campomarino.

Successivamente, avrebbe utilizzato le tessere rubate per effettuare prelievi presso sportelli ATM in diversi comuni della provincia, riuscendo a sottrarre complessivamente 400 euro da una delle vittime.

Le indagini, avviate in seguito alle denunce delle vittime e coordinate dalla Procura della Repubblica di Larino, hanno consentito ai Carabinieri di Campomarino, Termoli e San Martino in Pensilis di identificare la donna come responsabile dei reati. Il giudice per le indagini preliminari, condividendo le prove raccolte, ha disposto l’applicazione della misura cautelare.

La donna è stata quindi posta agli arresti domiciliari, eseguiti dai militari dell’Arma, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »