Furti a Valdarno e Valtiberina

Ancora una notte di scorribande e razzie nelle case dell’Aretino. Gli episodi si moltiplicano. Dopo i casi di Indicatore e Battifolle, nelle scorse notti incursioni dei ladri si sono verificate a San Giovanni Valdarno e a Caprese Michelangelo.
Nel primo caso, come riporta il Corriere di Arezzo, sono state visitate tre villette nella zona di Ponte alle Forche. I ladri hanno agito nel tardo pomeriggio, approfittando delle prime ore di buio. I malviventi dopo aver messo a soqquadro le abitazioni se ne sono andati con un bottino di contanti e preziosi. Monili in oro rubati anche in via Siena, in un’altra casa presa di mira.
Nel secondo caso i ladri hanno forzato gli infissi di abitazioni di Caprese e Pieve Santo Stefano nel cuore della notte tra venerdì e sabato. In tutto i tentativi di furto sarebbero stati 7, solo uno però è andato a segno. In particolare i ladri avrebbero rubato prima un’auto a Caprese Michelangelo e l’avrebbero usata per spostarsi fino a Pieve Santo Stefano dove si sono intrufolati in una villetta dove, dopo aver rovistato, hanno anche mangiato delle merendine trovate nella dispensa. L’auto utilizzata è stata in seguito ritrovata indenne.
Sulle vicende stanno indagando i Carabinieri.
Source link




