Calabria

Fumetti, musica e creatività: successo per “Moda Musica Manga” a Crotone

Un’esplosione di colori, creatività e talento ha animato Piazza Marinai d’Italia domenica 20 luglio, in occasione dell’evento “Moda Musica Manga”, che ha visto protagonisti alcuni tra i più promettenti giovani artisti calabresi nel mondo del fumetto e dell’illustrazione.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Crotone e curata da Andrea Greco, già responsabile degli artisti locali per il Premio Nazionale “Magna Grecia Comics”, ha offerto al pubblico un’occasione rara: incontrare gli illustratori dal vivo, osservare le loro opere, e vivere l’arte grafica in un contesto partecipato e informale. Roberta Serra, Nino Audia, Jim (Christian Iorfida) e lo stesso Greco hanno esposto i propri lavori, dando vita a una sorta di laboratorio artistico a cielo aperto, che ha attirato curiosi, appassionati e tanti giovani, trasformando la piazza in un punto d’incontro per la cultura visiva e il linguaggio del manga.

L’evento ha testimoniato il crescente interesse del pubblico crotonese per le arti grafiche e la cultura pop contemporanea, aprendo spazi di confronto e visibilità per una nuova generazione di talenti locali. Gli organizzatori e il pubblico, soddisfatti della partecipazione, auspicano che “Moda Musica Manga” possa diventare un appuntamento fisso nel calendario culturale cittadino, contribuendo alla creazione di un collettivo artistico calabrese capace di dialogare con il panorama nazionale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »