Friuli Venezia Giulia

Frontale tra auto sulla statale 52, feriti gravi anche dei minori

Grave incidente lungo la strada statale 52 “Carnica”. Intorno alle ore 10 di oggi, giovedì primo maggio, un violento scontro frontale tra tre autovetture si è verificato nel tratto che collega Tolmezzo a Villa Santina, precisamente dopo il ponte sul torrente But. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma il bilancio provvisorio è drammatico.

Impatto violento 

Sette persone sono rimaste coinvolte nel terribile incidente. Secondo le prime informazioni, si contano quattro feriti, tre dei quali versano in gravi condizioni. Particolarmente preoccupante è il coinvolgimento di due minori, anch’essi rimasti feriti. La gravità della situazione ha richiesto un immediato e massiccio intervento dei soccorsi.

incidente ponte But (1)

Traffico completamente bloccato

Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e a estrarre le persone coinvolte. Due pattuglie dei carabinieri sono al lavoro per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro. Il Sores (Soccorso Operativo Regionale Emergenza Sanitaria) ha inviato sul posto due ambulanze e, viste le condizioni di alcuni feriti, si è reso necessario l’intervento di due elicotteri sanitari per il trasporto urgente negli ospedali più attrezzati. A causa della complessità delle operazioni di soccorso e della presenza dei mezzi incidentati sulla carreggiata, il traffico lungo la strada statale 52 “Carnica” è completamente bloccato e si prevedono lunghe code.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »