Frontale in via Emilia, non ce l’ha fatta la 32enne ferita. Arrestato il conducente
Pochi minuti prima delle ore 17:00 di questo pomeriggio si è verificato un gravissimo incidente lungo via Emilia Ovest, all’altezza della chiesa di Cittanova di Modena. Si è trattato di uno scontro frontale che ha coinvolto Volkswagen T-roc e una Audi Q3 che viaggiavano in direzioni opposte.
Secondo quanto riferito In prima battuta da alcuni testimoni, la Volkswagen che procedeva in direzione di Reggio Emilia avrebbe effettuato alcuni sorpassi azzardati, invadendo la corsia opposta fino a colpire frontalmente l’altro veicolo. Sarà compito della polizia locale ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
A bordo della T-roc viaggiavano un uomo e una donna: è stata proprio la passeggera dell’auto a riportare le conseguenze più gravi. La donna è stata soccorsa dai sanitari e dal medico del 118 e sul posto è stata fatta arrivare anche l’eliambulanza di Bologna. Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare, la donna è stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Baggiovara.
Purtroppo gli sforzi dei soccorritori si sono rivelati vani: la 32enne è deceduta in ospedale.
Il 34enne conducente della Volkswagen – che è apparso in condizioni psicofisiche piuttosto alterate – non pare aver riportato conseguenze fisiche significative. Scosso, ma di fatto illeso anche il guidatore dell’altra auto: entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti. A seguito di accertamenti, il 34enne è statp tratto in arresto e potrebbe dover rispondere di omicidio stradale.
La polizia locale di Modena ha completamente chiuso al transito via Emilia nel tratto interessato dal sinistro, deviando il traffico attraverso la frazione di Cittanova. Ciò ha comportato una paralisi completa della circolazione nell’area.
Source link