“Frocio di m… vattene”: 25enne aggredito in centro storico, feriti anche gli amici intervenuti per difenderlo
Genova. Lo hanno preso di mira e picchiato insultandolo per il suo orientamento sessuale mentre era in giro per i vicoli con alcuni amici. I fatti risalgono a venerdì notte nel pieno centro della movida genovese. A darne notizia è il Secolo XIX.
Vittima dell’aggressione è un commesso 25enne. Secondo quanto emerso dalle testimonianze il ragazzo, che era in giro con altri tre giovani (due maschi e una ragazza), è stato seguito e poi picchiato da almeno tre persone. Lo hanno spinto contro un muro senza che prima ci fosse stato alcun litigio e preso a pugni. Gli urlavano: “Frocio di m., devi andartene”. I due amici che erano con lui sono accorsi in suo aiuto: sono stati minacciati di morte e a loro volta picchiati. Poi i tre aggressori sono fuggiti lanciando contro le vittime alcune bottiglie di vetro.
Sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Il 25enne, medicato all’ospedale di Villa Scassi di Sampierdarena, ieri si è presentato in Questura a sporgere denuncia. Oltre al racconto delle ragazzi aggrediti, fondamentali saranno le telecamere di sorveglianza della zona. Il pestaggio è avvenuto nella zona di piazzetta Embriaci e gli aggressori facilmente potrebbero essere stati immortalati da una delle tante telecamere di sorveglianza del centro storico.
Le indagini, dopo il primo intervento delle volanti, dovrebbero essere ora affidate alla squadra mobile o, in alternativa, ai poliziotti del commissariato Centro. Dell’episodio è stata anche informata la Digos, vista la matrice omofoba dell’aggressione.