Società

Freddie Mercury ha avuto una figlia segreta? Le rivelazioni in una nuova biografia

L’indimenticato Freddie Mercury, leader e frontman dei Queen, tragicamente scomparso a causa dell’AIDS nel 1991, potrebbe avere una figlia segreta. Lo rivela una nuova biografia del cantante, intitolata Love, in cui si racconta di una bambina nata 48 anni fa, a seguito di una relazione con la moglie di uno sei suoi più cari amici.

La donna, di cui nel libro si svela soltanto l’iniziale (B.), vivrebbe oggi in Europa, dove lavorerebbe nel campo della sanità, e avrebbe chiesto all’autrice del libro, Lesley-Ann Jones, di rimanere anonima. Se è vero che esiste, pare dunque che non sia in cerca di notorietà. Eppure, stando al racconto di Love, è stata lei, tre anni fa, a contattare la scrittrice britannica (che ha alle spalle una lunga carriera nel giornalismo musicale) per raccontarle la sua storia.

«Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e affettuoso fin dal momento della mia nascita e per tutti gli ultimi 15 anni della sua vita», ha raccontato la donna misteriosa in alcuni stralci della biografia, che uscirà a settembre prossimo, anticipati al Daily Mail. «Mi adorava ed era devoto a me. Mi ha amato come un bene prezioso».

B., racconta, custodisce anche 17 diari inediti del cantante, e sostiene che nella cerchia stretta degli amici di Freddie Mercury in molti sapessero della sua esistenza. «Hanno mantenuto il suo più grande segreto per lealtà verso Freddie».

«Il fatto che io scelga di rivelarmi a metà della mia vita è una decisione mia e solo mia. Non sono mai stata costretta a farlo», ha detto, cercando di anticipare le domande e i dubbi di chi potrebbe pensare: perché proprio ora, dopo così tanti anni?

«Il mio istinto mi ha portato a dubitare di tutto, ma sono assolutamente certa che non sia una storia di fantasia», ha affermato l’autrice, già nota per aver scritto le biografia di altre super star della musica internazionale come David Bowie, John Lennon e Paul McCartney. «Nessuno avrebbe potuto fingere tutto questo. Perché avrebbe dovuto lavorare con me per tre anni e mezzo senza mai pretendere nulla?».

Si potrebbe dubitare di questa teoria anche solo ricordando l’omosessualità di Freddie Mercury. Eppure, come sa chi conosce la storia del cantante dei Queen, Freddie ebbe anche relazioni eterosessuali, la più importante delle quali fu quella con Mary Austin, rimasta sua carissima e fidata amica fino alla fine.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »