Fratelli d’Italia ha chiesto di sciogliere il quartiere San Donato-San Vitale

Fratelli d’Italia ha chiesto lo scioglimento della maggioranza che governa il quartiere San Donato-San Vitale. La richiesta viene riportata in una nota cofirmata da Francesca Scarano, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, e da Giovanna Conza, capogruppo del partito in quartiere.
“Lepore deve iniziare a fare i conti con la crisi di maggioranza che da mesi immobilizza il funzionamento del quartiere San Donato-San Vitale, è un suo dovere istituzionale intervenire e sciogliere il Consiglio perché il quartiere ha dato l’ennesima prova di non poter funzionare” si legge nel testo.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
“Oggi, 3 dicembre, scadeva l’espressione del parere sul Dup (Documento unico di programmazione), ma nessun Consiglio è stato convocato al quartiere, con la conseguenza che le opinioni dei residenti del quartiere che rappresentiamo saranno inevitabilmente ignorate – continuano Scarano e Conza -. E la cosa sconcertante è che il sindaco non ha fatto nulla per garantirci l’espressione di voto. Ma non è la prima volta. Già il 1° dicembre scadeva l’espressione del parere sull’allargamento del campeggio in via Romita, ma nessun Consiglio è stato fatto”.
“Ci chiediamo – concludono le due meloniane – se il Comune andrà avanti ignorando i pareri e le valutazioni del quartiere San Donato-San Vitale e dei suoi cittadini o se Lepore si deciderà a fare qualcosa, ad esempio iniziare a fare il sindaco invece di fare solo passerelle, selfie e attacchi scomposti al governo”.
Source link




