Francesco Lanciotti conquista la medaglia d’argento ai Mondiali in Portogallo
CANOA – Da Altidona alla soddisfazione iridata nel circuito intercontinentale nella categoria Under 23, per un secondo posto maturato nella classe di gara del K2 in coppia con Nicolò Volo. Ed ora nel mirino dell’atleta afferente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro i Campionati del Mondo Senior
ALTIDONA – Ancora una grande soddisfazione per il canoista altidonese Francesco Lanciotti (foto), che ai campionati del Mondo Under 23 ha conquistato nel K2 500 metri la medaglia d’argento in coppia con Nicolò Volo.
Sulle acque portoghesi di Montemor-o-Velho Francesco, Lanciotti e Nicolò Volo, afferenti al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, hanno conquistano l’argento nel K2 500 maschile U23, grazie al tempo di 1:34.01 che ha permesso loro di chiudere alle spalle dei soli portoghesi Gonçalves e Casinha (1:33.12) ma davanti agli sloveni Manfreda e Pikon (1:34.13). Per un grande risultato che premia gli sforzi messi in campo da Lanciotti in sede di preparazione a questa gara.
«Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – le parole di Lanciotti – perché non era facile arrivare all’argento considerando che abbiamo avuto poco tempo per allenarci insieme con Volo. La finale è stata molto combattuta, siamo stati bravi a ribaltare il risultato della semifinale dove la Slovenia ci aveva preceduti. Dedico questo argento alla mia famiglia, che è sempre al mio fianco».
Francesco Lanciotti è ora tornato in ritiro per preparare le selezioni in vista del Campionato del Mondo Senior, che si terranno a Milano dal 20 al 24 agosto prossimo. «Per quanto riguardo il mondiale – ha concluso il canoista fermano – bisognerà attendere i risultati delle selezioni interne, solo dopo potrò dire se parteciperò alla manifestazione. Voglio continuare a fare bene ed a giocarmi al massimo le possibilità di prendere parte alla rinnovata rassegna iridata over».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link