Francesca Pascale e il matrimonio con Paola Turci, che definisce «una relazione tossica»
Non sembra una donna con rimpianti, ma piena di ambizioni sì. E lo conferma in una lunga intervista al Corriere della Sera: Francesca Pascale, oggi 40enne, ripercorre il suo percorso umano, sentimentale e politico, guardando al futuro. Oggi vive in un casale nel senese che ha costruito da zero e in compagnia di undici cani.
È qui che ripercorre con il quotidiano i momenti della sua vita, come l’unione civile con Paola Turci (durato dal luglio 2022 al luglio 2024): «È stata una relazione tossica – ha detto – non ero pronta dopo (Silvio) Berlusconi, era un chiodo schiaccia chiodo. Ma mi prendo la mia responsabilità. Di quella storia mi ha fatto soffrire l’ipocrisia: stavo con una donna che disprezzava Berlusconi, ma non il fatto di vivere in casa mia con il suo denaro».
Per l’ex presidente del consiglio, con cui ha avuto una relazione lunga 15 anni (quando lui ne aveva 69), spende invece solo parole di grande affetto: «Da quando sono entrata nella sua vita mi ha sempre sostenuto, mantenuto, riempito di doni: dal suo tempo alle case, a un patrimonio che mi ha permesso di costruire una società immobiliare e di vivere nel totale privilegio, grazie al quale riesco anche ad aiutare i miei amici».
Ancora oggi è legatissima al mondo politico e all’eredità di Berlusconi: «Più di tutto – continua – mi piacerebbe che Marina e Pier Silvio entrassero a gamba tesa nel partito e rimettessero mano allo statuto, per resettare e ripartire con i congressi». Anche lei vorrebbe ritagliarsi un posto nello scenario del potere made in Italy: «Mi piacerebbe candidarmi per la segreteria toscana. Ma io non ho mai smesso di fare politica. La faccio andando al Pride, alle manifestazioni, dicendo cosa penso».
Source link




