Francesca Michielin si sfoga contro il body sharing
“Ragazza sei troppo giovane per mettere su chili, datti una regolata e mettiti nelle mani di una buona nutrizionista. Comunque fai come ti piace, ciao”. È solo uno dei tanti messaggi rivolti a Francesca Michielin, che avrebbe “osato” indossare un paio di pantaloncini in un video condiviso poi sui social.
Purtroppo non è la prima volta che si parla di attacchi violenti di body shaming indirizzati a donne e uomini a titolo gratuito e non richiesto, ma la cantautrice non ci sta.
Così la Michielin ha deciso di pubblicare il frame del messaggio violento a lei indirizzato e di condividere con i suoi follower su X una riflessione condivisibile e corretta sul perché le parole possono fare molto male.
“La dovete smettere. A me ormai non frega niente, – ha scritto – perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe, ma penso alle tante ragazze giovani che ricevono e leggono questi commenti. Andaste a f4ncul0 (o in terapia, così non dobbiamo andarci noi per colpa vostra)”.
La dovete smettere.
A me ormai non frega niente, perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe, ma penso alle tante ragazze giovani che ricevono e leggono questi commenti.
Andaste a f4ncul0 (o in terapia, così non dobbiamo andarci noi per colpa vostra) pic.twitter.com/Ju5q7PNryR
— Francesca Michielin (@francescacheeks) July 22, 2025
Source link