Francesca e Martin Scorsese star di TikTok, il nuovo video divertente in cui padre figlia scherzano sulle red flag
Da un paio di anni a questa parte, Martin Scorsese (83 anni) e la figlia Francesca (26 anni) sono diventati la coppia virale preferita di TikTok. Il merito è dei video caricati da Francesca Scorsese sul proprio profilo, in cui mette alla prova il padre con sfide Gen Z, come definire termini dello slang come tea e rizz, ma anche riconoscere i prodotti femminili e la loro funzione. Il regista si presta sempre di buon grado ai contenuti social e, il 20 gennaio, è stato protagonista insieme alla figlia di un nuovo viralissimo video, intitolato: «Ho chiesto a mio padre se queste sono green flag o red flag in un ragazzo, ma in realtà stavo solo descrivendo lui».
Francesca è la più giovane delle tre figlie di Martin Scorsese e l’unica avuta con la quinta e attuale moglie, Helen Morris, che combatte contro il Parkinson da più di 30 anni. Francesca ha scelto di seguire le orme del padre nel cinema: ha diretto tre cortometraggi, lavorato come direttrice creativa ed anche un’attrice, nota soprattutto per il suo lavoro nella serie di Luca Guadagnino We Are Who We Are. Riguardo al suo status di nepo baby, non si pone troppi problemi, come ha dichiarato in un’intervista al magazine Nylon, cerca semplicemente di «essere la migliore nepo baby possibile» aggiungendo che «l’unica cosa che posso fare è cercare di rimanere umile, con i piedi per terra e viziare a morte i miei amici». Tra le sue attività preferite da figlia di c’è anche quella di offrire al mondo uno sguardo più intimo e umano sull’uomo che ha fatto la storia di Hollywood.
Martin Scorsese nel video della figlia: «Dovresti stare lontano da persone come me. Non ti ho insegnato niente?»
Nel nuovo video pubblicato sui social, Martin e Francesca Scorsese si mettono alla prova sul tema dating e red flag. La figlia finge di voler chiedere aiuto al padre per capire se un ragazzo che sta frequentando è una persona valida o meno, senza svelare al padre che, in realtà, ognuna delle descrizioni che fornirà saranno riferite alla sua personalità. Prima di cominciare, Francesca si assicura che il padre abbia familiarità con la terminologia e lui risponde: «Sì, [bandiera rossa] significa pericolo, state lontani… Verde significa via libera. Come il semaforo rosso significa stop, il semaforo verde significa via libera. O almeno così mi hanno detto».
Tra risate e momenti di complicità, Francesca comincia ad elencare le caratteristiche di questo ipotetico ragazzo, tra cui il fatto che la vizi molto. Al che, Scorsese, serio risponde etichettandola come red flag: «No, sei già viziata! Vuoi esserlo ancora di più?» mentre Francesca aggiunge ridendo «Non è mai troppo!». Il gioco continua, con la giovane attrice che afferma «lui si lamenta molto, davvero molto» e il regista che lo etichetta come campanello d’allarme: «No, non vuoi uno che si lamenta sempre come me». Un punto per l’autoconsapevolezza.
Source link




