Francavilla al Mare, bandiere a mezz’asta per i carabinieri morti nell’esplosione a Castel d’Azzano: il cordoglio del sindaco
Anche a Francavilla al Mare, oggi le bandiere sono a mezz’asta in segno di lutto per i funerali di Stato dei tre carabinieri morti nell’esplosione avvenuta a Castel d’Azzano, in provincia di Verona.
Il luogotenente Marco Piffari, il brigadiere capo qualifica scelta Valerio Daprà e il carabiniere scelto Davide Bernardello hanno perso la vita mentre erano in servizio. Altri tredici uomini – tra polizia, vigili del fuoco e militari – sono rimasti feriti.
Il sindaco di Francavilla, Luisa Russo, ha voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio con un messaggio commosso: «A loro va il nostro pensiero più riconoscente. Hanno servito il Paese con coraggio, professionalità e senso del dovere. In momenti come questi ci sentiamo tutti parte di un unico dolore, accomunati dal rispetto profondo per chi dedica la propria vita alla sicurezza degli altri».
«Ai familiari delle vittime, ai colleghi e a tutta l’Arma dei carabinieri – ha aggiunto – esprimo, a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini, la più sincera vicinanza e il cordoglio più profondo».
Source link