Toscana

FOTO e VIDEO | Esplosione alle porte di Arezzo, crollata una palazzina. Ci sono tre feriti


Un forte boato ha squarciato il pomeriggio di oggi, 15 gennaio, alle porte di Arezzo. Un’esplosione si è verificata tra le località di Ristradelle e Il Matto. Alle ore 17.22 è stato allertato il 118 della Asl per il crollo di una palazzina di due piani. Sul posto elisoccorso Pegaso2, automedica di Arezzo, ambulanza infermierizzata della Misericordia di Castiglion Fiorentino, Croce Rossa di Arezzo, Croce Bianca di Arezzo, forze dell’ordine. Attivato anche il gruppo maxi emergenze della protezione civile. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Arezzo e di Cortona con unità cinofile.

Lo scoppio ha causato il crollo parziale della struttura e lo sviluppo di un incendio, adesso domato. La palazzina ospitava due unità abitative, dove vivevano altrettante famiglie legate da vincoli di parentela. Tre i feriti, tutti in prognosi riservata. Un uomo, amico dei residenti, è stato trasferito al San Donato. Una donna di 77 anni, M.C., è intubata e si trova in condizioni gravi in attesa del trasferimento con Pegaso presso altro ospedale. Ferita anche la sorella, P.C., di 70 anni.

Sono attualmente in corso le operazioni di ricerca tra le macerie per scongiurare la presenza di altre persone rimaste coinvolte. L’esplosione è probabilmente dovuta a una fuga di Gpl ma su questo sono in corso le verifiche.

“Seguiamo la situazione in costante contatto con i soccorritori e le autorità competenti – ha scritto il sindaco Alessandro Ghinelli nel suo profilo Facebook -. Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutti gli operatori impegnati e la mia vicinanza alle persone ferite e alle loro famiglie”.

(in aggiornamento)

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »