Emilia Romagna

Forza la porta del bar della ‘Città dei Ragazzi’, 18enne arrestato in piena notte


Un giovane di 18 anni, di nazionalità rumena e residente a Modena, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Modena con l’accusa di furto aggravato. Il ragazzo, insieme a tre complici riusciti a fuggire, si era introdotto nel Centro di Formazione Professionale “Città dei Ragazzi” in via Tamburini.

L’allarme è scattato intorno alle 4:30 del mattino, quando una segnalazione è giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri tramite il numero di emergenza 112. I militari sono intervenuti immediatamente presso l’istituto, dove hanno sorpreso il gruppo di giovani che si era introdotto forzando una porta.

All’arrivo dei Carabinieri, i ragazzi stavano asportando generi alimentari dal bar interno del centro. Tre dei complici sono riusciti a dileguarsi poco prima che i militari li bloccassero, mentre il diciottenne è stato fermato sul posto.

Il giovane è stato quindi condotto in Tribunale a Modena per il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana. Le indagini proseguono per identificare e rintracciare i tre complici fuggiti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »