Forza Italia Chieti attacca l’amministrazione

Forza Italia Chieti si schiera contro la realizzazione della pista ciclabile in via Piaggio. Il partito, attraverso una nota del segretario cittadino Andrea Buracchio, condivide le preoccupazioni espresse dal Ceo di Wts Luca Tosto, definendo l’intervento “privo di visione organica e reale utilità”.
Secondo Forza Italia, l’utilizzo delle risorse del Pnrr dovrebbe rispondere a criteri di responsabilità e priorità strategiche, e non trasformarsi in una distribuzione casuale di fondi. “Sono risorse pubbliche che incideranno sui bilanci futuri: vanno usate con attenzione”, si legge nella nota.
Via Piaggio è ritenuta un’arteria chiave per l’industria e la mobilità urbana. Nell’area si trovano importanti realtà come Wts, Leonardo ed Ersa, ed è sede di concorsi pubblici che attirano migliaia di candidati. Inoltre, a breve sarà pienamente operativo il polo logistico di Eurospin, investimento regionale di rilievo che porterà centinaia di posti di lavoro e un alto traffico di mezzi pesanti.
“In questo contesto, restringere la carreggiata per una pista ciclabile è una scelta che solleva perplessità anche sul fronte della sicurezza”, aggiunge Buracchio.
Forza Italia ricorda anche come via Piaggio sia da tempo indicata come possibile alternativa al traffico congestionato dei viali Benedetto Croce e Abruzzo, e che l’area sarà interessata da ulteriori insediamenti, come quello della Proger nell’ex sede Alleanza Assicurazioni.
“Servono scelte lungimiranti, non interventi spot”, conclude il segretario azzurro, annunciando che il partito è già al lavoro per un programma di governo cittadino improntato su sviluppo e concretezza.
Source link




