Toscana

Fortis Arezzo penalizzata e multata


Arrivano provvedimenti disciplinari per la Fortis Arezzo, squadra che domenica scorsa, in occasione del match dei Giovanissimi contro l’Atletico Leona ha lasciato il campo sostenendo che l’arbitrio (15enne) sarebbe stato intimorito dai genitori della squadra avversaria. 

Il giudice sportivo ha deliberato sia una ammenda sia una decurtazione punti. Nel dettaglio, la penalizzazione è rappresentata dal taglio di un punto in classifica e da una multa di 25 euro. 

La società sportiva ha commentato la decisione con un post sui suoi canali social: “La Fortis Arezzo, nella persona del presidente Francesco Martoglio – si legge -, prende atto della decisione del Giudice Sportivo in merito alla gara Atletico Levane – Fortis Arezzo dell’11 ottobre 2025.

La società, pur rispettando pienamente il verdetto e riconoscendo che il Giudice ha semplicemente applicato il regolamento, rimane ferma nella propria posizione e sostiene la scelta del mister e della Società di ritirare la squadra dal campo. Una decisione presa con senso di responsabilità, in un contesto in cui gli eventi non hanno consentito il regolare proseguimento della gara”.

La società ha poi ribadito “il pieno supporto al giovane direttore di gara, nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla Federazione e dall’Aia, confermando la volontà di continuare a collaborare in un clima di correttezza, rispetto e tutela reciproca. Accettiamo la decisione con serenità e con la consapevolezza di aver agito in coerenza con i nostri valori”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »