Salute

Forti piogge a Genova, frana un muraglione in zona Pegli. Esondato il rio Fegino in Valpolcevera

Le forti piogge che hanno interessato Genova nelle ultime ore hanno portato al crollo di un muro di contenimento di un giardino sulle alture di Pegli. I materiali hanno travolto alcune auto parcheggiate sulla strada. Sul posto i vigili del fuoco e la Protezione civile del Comune di Genova con la polizia municipale. Interrotta l’erogazione di luce e gas. “Abbiamo sentito uno scoppio. Siamo usciti fuori e abbiamo visto acqua e petrolio a terra e poi siamo andati a vedere e abbiamo visto una frana”, ha raccontato un testimone.
Danni anche al porto dove una tromba d’aria ha provocato la caduta di alcuni container nell’area portuale a terra del porto Vte a Prà. Secondo la capitaneria di porto non risultano feriti. Danni anche a Sestri Ponente dove il vento ha scoperchiato un capannone di Amiu, l’azienda municipalizzata del Comune di Genova che si occupa della raccolta dei rifiuti. Nel frattempo è esondato il rio Fegino, in Valpolcevera, dove è scattata la fase operativa di allarme. Sul posto la protezione civile, i vigili del fuoco e la polizia locale.

L’articolo Forti piogge a Genova, frana un muraglione in zona Pegli. Esondato il rio Fegino in Valpolcevera proviene da Il Fatto Quotidiano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »