Forlì, raffica di controlli straordinari dei carabinieri nelle aree frequentate dai giovani – Forlì24ore.it

Un denunciato per porto abusivo di armi e cinque segnalazioni per consumo di stupefacenti
Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Forlì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire la commissione di reati e contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. L’attività ha visto impegnati i militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, in un’azione coordinata e mirata.
I controlli si sono concentrati in particolare nella zona di San Domenico, nell’area del parco urbano e in altre zone della città ritenute di maggiore interesse operativo, soprattutto perché abitualmente frequentate da giovani.
Al termine delle verifiche, un giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un dissuasore elettrico tipo taser, sottoposto a sequestro penale.
Nel corso dei controlli sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Forlì-Cesena cinque giovani, tra cui un minorenne, tre ventenni e un venticinquenne, quali assuntori di sostanze stupefacenti. I ragazzi sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, complessivamente superiori ai 13 grammi, che sono state sequestrate amministrativamente.
A uno dei cinque segnalati, fermato mentre era alla guida della propria autovettura, è stata ritirata anche la patente di guida, in attesa della sospensione da parte della Prefettura. Il veicolo è stato affidato a una persona idonea alla conduzione.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dall’Arma dei carabinieri per garantire maggiore sicurezza e legalità in città.
Source link




