Umbria

Fontivegge cuore del primo maggio: «il lavoro merita di tornare al centro»


YouTube videoYouTube video

«Non chiamatela festa». Con questo monito, i sindacati di base Osa e SI Cobas hanno aperto oggi la loro mobilitazione a Perugia, con Un corteo da via Mario Angeloni, seguito da un presidio nel parco di via del Lavoro,  L’Umbria, secondo i manifestanti, detiene un tragico primato in Italia per incidenti mortali, frutto di un sistema che taglia i costi del lavoro, moltiplica gli appalti e ignora la sicurezza. Accanto alle battaglie sindacali, risuonano le voci contro il riarmo e per un cessate il fuoco in Palestina. Cgil, Cisl e Uil  per il primo maggio hanno scelto Piazza del Bacio a Fontivegge, quartiere simbolo delle sfide sociali e del lavoro. Alla manifestazione era presente anche la sindaca Vittoria Ferdinandi. Servizio di Vincenzo Diocleziano e Elle Biscarini.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »