Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, budget in aumento: nel 2026 disponibili 12,5 milioni per progetti sul territorio – Cronaca
BOLZANO. L’organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano ha approvato l’aumento del budget per il 2026: l’importo complessivo destinato ai progetti sul territorio sale a 12,5 milioni di euro, un milione in più rispetto al 2025.
Il documento di programmazione conferma la continuità degli interventi nei principali ambiti di attività: arte e cultura, scienza e ricerca, sociale e filantropia, ambiente, famiglia e valori correlati. L’aumento, spiega una nota, è reso possibile dal “buon andamento dei dividendi dell’istituto di credito di riferimento e da una gestione patrimoniale prudente”.
Negli ultimi anni la Fondazione ha incrementato progressivamente le risorse disponibili, mantenendo stabile il patrimonio. Il presidente Stefan Pan ha espresso soddisfazione per il voto unanime dei membri. Ha definito la Fondazione “un partner affidabile per il bene comune” ed ha anticipato una maggiore attenzione anche a nuove aree di intervento considerate strategiche per il futuro del territorio.
(foto da sito web)




