Folle inseguimento in E45, non si ferma al posto di blocco e sperona auto dei carabinieri

Folle inseguimento nella notte lungo la E45, dall’Altotevere con epilogo alle porte di Perugia.
L’intervento è scattato poco dopo la mezzanotte di sabato in superstrada, all’altezza dello svincolo di Città di Castello sud dove un 32enne di origini albanesi con precedenti, dopo aver superato un posto di blocco dei carabinieri e non essersi fermato all’alt, si è dato alla fuga proseguendo verso Perugia.
Intercettato in zona Ponte Pattoli dalle pattuglie dell’Arma, l’uomo ha cercato di dileguarsi ed eludere i controlli urtando a catena due veicoli dei Carabinieri e ferendo alcuni militari. L’uomo ha terminato la folle corsa uscendo di strada e finendo in un campo vicino, venendo poi bloccato. Nel tentativo di dileguarsi il 32enne ha opposto resistenza ai militari fino a che non sono riusciti a neutralizzarlo.
I Carabinieri hanno proceduto con la perquisizione del veicolo e dell’uomo, trovandolo in possesso di 21 grammi di cocaina e la somma di 8.500 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La droga e i soldi sono stati sequestrati insieme all’auto. Gli esami tossicologici hanno poi confermato che l’uomo si era messo alla guida sotto l’effetto di stupefacenti.
Successive verifiche hanno accertato che l’uomo era colpito da provvedimento di fermo di indiziato di delitto dalla Procura della Repubblica di Forlì per la stessa condotta di cui sopra tenuta nei confronti della Polizia di Stato di Fano lo scorso 7 novembre quando, dopo aver causato alcuni incidenti stradali e lesioni a danno di cittadini, si era dato alla fuga.
Il 32enne è risultato anche inosservante del divieto di rientro nel territorio nazionale. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, inottemperanza al divieto di rientro nel territorio nazionale e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Ora si trova nel carcere di Capanne.
Source link




