“Focalizzati solo su quello da mettere in campo, c’è bisogno di punti” – Lavocedigenova.it
Sarà una Pasquetta all’insegna del campionato per la Sampdoria, di scena lunedì pomeriggio alle 15.00 nella tana della Juve Stabia per dar seguito alla vittoria casalinga di sabato scorso contro il Cittadella. Con una classifica sempre pericolante e una salvezza tutta da conquistare nelle ultime cinque giornate, i blucerchiati hanno l’obbligo di non commettere ulteriori scivoloni.
Serafico e pacato mister Evani nel presentare la prima di due trasferte consecutive tra Castellammare e Carrara: “Confermo le impressioni dei primi giorni: è un gruppo con cui si lavora bene, abbiamo avuto una settimana lunga per poter lavorare e cercare di migliorare sotto diversi aspetti. La vittoria ha alleggerito un po’ la squadra, ma la strada è molto lunga, tutti quanti siamo consapevoli di dover battagliare per centrare l’obiettivo”.
Da prendere con le molle un avversario come la Juve Stabia, in piena zona playoff e in serie positiva da cinque partite: “Conosco bene il loro mister, Pagliuca, fin dai tempi in cui allenava a Forte dei Marmi: è una squadra difficile da affrontare, che sta dimostrando tutto il suo valore dopo la promozione dell’anno scorso. L’ambiente e anche il campo sono particolari, dovremo essere bravi a non farci trascinare dal contorno, focalizzandosi solo su quello da mettere in campo: il tempo a disposizione è sempre meno, questa settimana è servita anche da serbatoio, specie a livello fisico, per affrontare poi le gare successive. La testa però è solo sulla sfida di lunedì, vogliamo faree punti e migliorare diversi aspetti”.
Quasi certa la conferma della difesa a quattro: “La strada intrapresa è quella, a livello di interpreti decideremo prima della gara. Borini? Si sta allenando con la squadra, è un po indietro di condizione, ma mi ha dato subito grande disponibilità, vedremo l’evolversi del problema. Tra gli indisponibili quello più vicino al recupero completo è Bellemo, mentre Tutino continua ad avere problema alla caviglia, sta provando a correre ma sono cose mediche che dovranno valutare i dottori. Niang ha lavorato con più continuità ed è a disposizione, Coda è un attaccante che garantisce gol, non era al massimo della forma ma in questi giorni l’ho visto meglio”.
Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it