Umbria

FlixBus più corse verso Riviera Romagnola e grandi città: tutti i giorni per Fiumicino e Ciampino


Durante la stagione estiva, i collegamenti di autobus FlixBus tra Perugia, la sua provincia e numerose altre destinazioni sono stati potenziati. Analizzando le prenotazioni con partenza da Perugia fino a settembre 2025, è stato possibile delineare le preferenze di viaggio degli abitanti per quest’anno.

Da Perugia è ora disponibile una rete più ampia che raggiunge oltre 80 destinazioni in Italia e all’estero. Nei mesi estivi, le corse verso importanti località turistiche italiane sono aumentate sensibilmente: ad esempio, verso Rimini sono state raddoppiate le corse settimanali, arrivando a dodici, e sono attivi servizi stagionali verso diverse località della riviera romagnola, come Riccione, Cattolica, Igea Marina, Cervia, Milano Marittima e Cesenatico. Parallelamente, sono stati rafforzati i collegamenti con grandi città italiane quali Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano e Napoli, mentre gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino diventano raggiungibili su base giornaliera.

Anche le tratte internazionali che collegano Perugia a città come Ginevra, Monaco di Baviera e Innsbruck sono state potenziate, offrendo nuove opportunità di viaggio agli umbri e favorendo l’arrivo di turisti dall’estero, soprattutto durante il periodo estivo.

Nella provincia di Perugia, FlixBus assicura corse dirette verso Assisi e Foligno da importanti mete turistiche italiane come Firenze, Pisa e Siena, oltre a località balneari della riviera adriatica come Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, e città come Bologna e Bari. Questo contribuisce a veicolare turisti già presenti in luoghi di richiamo internazionali verso l’Umbria, valorizzando il territorio. La città di Spoleto, inoltre, è raggiungibile direttamente da Bologna e Firenze, mentre Todi dispone di collegamenti senza cambi da Roma e Napoli, elemento che sottolinea l’attenzione rivolta anche ai piccoli borghi italiani nella pianificazione delle rotte. Infine, Assisi, Foligno e Spoleto risultano collegate anche con città internazionali come Monaco di Baviera e Innsbruck, favorendo così nuovi arrivi dall’estero.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »