FlixBus più corse verso Riviera Romagnola e grandi città: tutti i giorni per Fiumicino e Ciampino
Durante la stagione estiva, i collegamenti di autobus FlixBus tra Perugia, la sua provincia e numerose altre destinazioni sono stati potenziati. Analizzando le prenotazioni con partenza da Perugia fino a settembre 2025, è stato possibile delineare le preferenze di viaggio degli abitanti per quest’anno.
Da Perugia è ora disponibile una rete più ampia che raggiunge oltre 80 destinazioni in Italia e all’estero. Nei mesi estivi, le corse verso importanti località turistiche italiane sono aumentate sensibilmente: ad esempio, verso Rimini sono state raddoppiate le corse settimanali, arrivando a dodici, e sono attivi servizi stagionali verso diverse località della riviera romagnola, come Riccione, Cattolica, Igea Marina, Cervia, Milano Marittima e Cesenatico. Parallelamente, sono stati rafforzati i collegamenti con grandi città italiane quali Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Milano e Napoli, mentre gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino diventano raggiungibili su base giornaliera.
Anche le tratte internazionali che collegano Perugia a città come Ginevra, Monaco di Baviera e Innsbruck sono state potenziate, offrendo nuove opportunità di viaggio agli umbri e favorendo l’arrivo di turisti dall’estero, soprattutto durante il periodo estivo.
Nella provincia di Perugia, FlixBus assicura corse dirette verso Assisi e Foligno da importanti mete turistiche italiane come Firenze, Pisa e Siena, oltre a località balneari della riviera adriatica come Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto, e città come Bologna e Bari. Questo contribuisce a veicolare turisti già presenti in luoghi di richiamo internazionali verso l’Umbria, valorizzando il territorio. La città di Spoleto, inoltre, è raggiungibile direttamente da Bologna e Firenze, mentre Todi dispone di collegamenti senza cambi da Roma e Napoli, elemento che sottolinea l’attenzione rivolta anche ai piccoli borghi italiani nella pianificazione delle rotte. Infine, Assisi, Foligno e Spoleto risultano collegate anche con città internazionali come Monaco di Baviera e Innsbruck, favorendo così nuovi arrivi dall’estero.
Source link