Abruzzo

firmato il protocollo d’intesa con Next Level


La giunta regionale ha approvato un protocollo d’intesa tra la Regione, l’Ufficio scolastico regionale e l’ente del Terzo settore Next Level di Torino per avviare in Abruzzo il progetto “Next Land: didattica per esploratori di futuro”, dedicato ai giovani in condizioni di svantaggio.

L’iniziativa punta a sviluppare soluzioni educative e innovative, con particolare attenzione alle discipline Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) e ai percorsi di orientamento scolastico e professionale. L’obiettivo è contrastare la dispersione scolastica, ridurre il divario di genere nelle materie scientifiche e migliorare le opportunità di orientamento per gli studenti.

Il progetto, già attivo in altre aree del Paese, ha ottenuto anche il sostegno di Stellantis, che ha contribuito con una donazione per favorirne la realizzazione. Sono previsti il coinvolgimento di università, scuole secondarie di primo grado, aziende, musei, associazioni, enti del Terzo settore, Comuni e uffici scolastici.

L’approvazione del protocollo rappresenta il primo passo verso la creazione di una rete interistituzionale, con l’obiettivo di rendere più efficaci e capillari le iniziative educative sul territorio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »