Calabria

Firenze celebra Franco Zeffirelli e Gerardo Sacco: una mostra-evento tra arte, cinema e gioielli

Firenze celebra Franco Zeffirelli e Gerardo Sacco: una mostra-evento tra arte, cinema e gioielli.  Un esclusivo cocktail party, si è tenuto giovedì scorso presso l’Harry’s Bar – Sina Villa Medici, caratterizzato da una mostra straordinaria, omaggio al genio creativo di Franco Zeffirelli e alla sua profonda amicizia con il celebre orafo Gerardo Sacco.

L’esposizione ha omaggiato il pubblico della visione di gioielli originali di scena e di una selezione di costumi autentici provenienti da alcune delle più celebri produzioni del Maestro Zeffirelli. Tra i pezzi più iconici in mostra, spiccavano l’abito indossato da Glenn Close nell’Amleto e gli splendidi gioielli e costumi realizzati per Elizabeth Taylor ne “Il Giovane Toscanini”.

È stato un evento dedicato soprattutto agli amanti di cinema, arte e moda, che ha unito il fascino dell’artigianato italiano alla magia del grande schermo, in un contesto elegante e ricco di suggestioni e al quale hanno partecipato anche rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e delle storiche famiglie fiorentine. Insieme a Viviana Sacco, amministratore unico dell’azienda e al Maestro Gerardo Sacco era presente anche madrina speciale: l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che da molti anni collabora con la maison orafa.

La mostra rientrava negli eventi per la celebrazione della riapertura dello showroom di Gerardo Sacco nella città di Firenze.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »