Finestre abbandonate in Via degli Ernici dopo i lavori agli alloggi di Erp :: Segnalazione a Chieti

Finestre abbandonate in via degli Ernici a Chieti (zona Tricalle) dopo i lavori agli alloggi di Erp: a denunciare una situazione di degrado, pericolo e irresponsabilità è Alessandro Carbone, candidato sindaco di Spazio Liberale per Chieti.
“La vicenda riguarda gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, parte di un intervento di riqualificazione e efficientamento energetico degli immobili comunali, affidato con regolare appalto a La Valle Costruzioni Srl per un importo di circa 445.961 euro – ricorda – . Il progetto prevedeva lavori di sostituzione infissi, coibentazione, miglioramento energetico e manutenzione straordinaria dell’edificio, con consegna lavori a novembre 2023”.
Nonostante la conclusione del progetto, interi pallet di finestre sono stati lasciati in mezzo alla strada e su marciapiedi, creando un pericolo immediato per automobilisti e pedoni e trasformando la zona in un degrado urbano evidente.
“Se il collaudo dei lavori è stato già effettuato, la responsabilità dello smaltimento delle finestre ricade direttamente sul Comune . asserisce Carbone – mentre se il collaudo non è ancora concluso, cosa che doveva essere già fatto ad oggi , il Comune di Chieti, in qualità di stazione appaltante, deve sollecitare immediatamente la ditta affinché provveda al ritiro e corretto smaltimento del materiale”.ù
In ogni caso, la situazione al momento è indecorosa.
“È inaccettabile che, a lavori conclusi o in fase di collaudo, si lasci una situazione simile, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e mostrando totale incuria per il decoro urbano – dichiara ancora Alessandro Carbone chiedendo interventi immediati a Comune e ditta esecutrice e ivitandoli a “chiarire pubblicamente le responsabilità di quanto accaduto”.
Source link




