Finanziamento da 320mila euro per restaurare la chiesa
Il Comune di Castel Morrone ha ottenuto un finanziamento di 230mila euro per la ristrutturazione e valorizzazione della Chiesa di Monte Castello, un luogo di culto carico di storia e religione per il paese. A darne notizia sono il sindaco, Cristoforo Villano, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Riello.
“La Chiesa di Monte Castello, casa di Maria Santissima della Misericordia, nostra Patrona – afferma il sindaco Villano -, rappresenta per la comunità un simbolo di fede, tradizione e spiritualità”.
“Questo finanziamento, ottenuto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alle opportunità offerte dai fondi PNRR – continuano all’unisono il primo cittadino e l’assessore – è un segno concreto di attenzione e rispetto per il patrimonio culturale e religioso che caratterizza il nostro territorio”.
L’intervento consisterà in un restauro della chiesa che, preservandone le caratteristiche, permetterà di restituire alla collettività un luogo che, da sempre, è punto di riferimento per la comunità, testimone di storia, devozione e identità culturale.
“Il nostro obiettivo – concludono i due amministratori – è quello di garantire anche alle generazioni future la continuazione delle tradizioni di Castel Morrone”.
Source link