Final Fantasy 7 Rebirth è troppo lungo? Niente paura, la Parte 3 sarà più ‘concisa’
Una parte della comunità ritiene che Final Fantasy 7 Rebirth sia troppo lungo e in certi frangenti prolisso, in special modo a Costa Del Sol. Il feedback è arrivato alle orecchie del Game Director Naoki Hamaguchi, il quale – pur ritenendo che la sensazione sia imputabile a certe abitudini moderne – ha assicurato che la Parte 3 sarà differente.
Intervistato nella cornice del Brazil Game Show 2025, Hamaguchi si è detto in disaccordo con le impressioni dei videogiocatori. “Riguardo alla gestione del tempo in talune sezioni, onestamente non penso che siano più lunghe del necessario. Credo che oggigiorno i giocatori abbiano fin troppo da fare e fin troppo da giocare; per questo, spesso sentono l’urgenza di concludere qualcosa in fretta“.
Ciononostante, Hamaguchi ha scelto di non ignorare il parere dei videogiocatori e di andare loro incontro. Come? Rendendo la Parte 3 della trilogia remake più concisa: “Mentre continuiamo a lavorare alla conclusione della trilogia, ci stiamo impegnando per bilanciare la narrazione dei vari archi narrativi e assicurarci che il gioco risulti un po’ più conciso“.
In un altro passo dell’intervista, il Game Director si è mostrato molto confidente sulla riuscita del progetto, affermando che tutti ameranno Final Fantasy Remake Parte 3. Il gioco, ricordiamo, si trova nel pieno dello sviluppo, ma è ancora privo di un titolo ufficiale e di una data di lancio.
Battlefield 6 Standard Edition PS5 è uno dei più venduti oggi su ![]()




