Filomena Di Croce premiata al concorso nazionale Piccoli comuni d’Italia : la gioia dei Scerni

La scernese Filomena Di Croce è stata premiata nell’ambito del concorso nazionale Piccoli comuni d’Italia per il suo lavoro letterario “Storie d’altrove”, in cui racconta Scerni con occhi e percezioni particolari.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 4 ottobre a Zocca (Modena) durante i lavori della XXI assemblea nazionale Anpci, l’associazione dei piccoli comuni italiani sotto i 5.000 abitanti a cui il Comune di Scerni.
È il sindaco Daniele Carlucci con l’amministrazione comunale a dare la notizia e a congratularsi con la concittadina.
Il premio letterario nazionale Piccoli comuni d’Italia è un concorso indetto dall’Anpci per promuovere e valorizzare la produzione letteraria legata ai piccoli borghi italiani, incoraggiando la scrittura di opere che raccontino la vita, la memoria e le sfide di questi contesti. Il premio, noto anche come premio “Tacconi-Filardi”, accoglie opere originali e inedite in diverse sezioni, incluse quelle multimediali come video o podcast, e si impegna a valorizzare storie di spopolamento, legami con la terra, turismo sostenibile e mestieri locali.
Per apprezzare l’opera vincitrice di Filomena Di Croce, il Comune di Scerni organizzerà un evento pubblico durante il periodo natalizio.
Source link




