Umbria

Film ‘La grande ambizione’, la figlia di Enrico Berlinguer è una giovane attrice umbra


di Dan. Nar.

Anche la giovane attrice di Foligno, Giada Fortini, ha sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma insieme ad Elio Germano e gli altri attori prima della presentazione in anteprima del film “Berlinguer. La grande ambizione”, diretto da Andrea Segre, titolo che ha aperto l’evento cinematografico che si svolgerà fino al 27 ottobre. È infatti lei ad interpretare la figlia di Enrico Berlinguer, Maria, scelta così per il nuovo lungometraggio del regista di “Io sono Li”, “La prima neve”, “L’ordine delle cose” e “Welcome Venice”.

Segre porta sul grande schermo il racconto biografico della vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer, partendo dal viaggio a Sofia del 1973, quando sfuggì a un attentato dei servizi segreti bulgari, fino all’assassinio nel 1978 di Aldo Moro e la conseguente drammatica fine della strategia del “compromesso storico”, il grande tentativo di unire le forze popolari di matrice cattolica e socialista per guidare il Paese. Intensa e suggestiva anche la colonna sonora realizzata dal compositore Iosonouncane.

La 15enne attrice Giada Fortini dall’età di 6 anni sta muovendo i suoi passi in alcune scuole di cinema e di recitazione. È quindi arrivata a questa importante esperienza cinematografica dopo aver già recitato prima in spot pubblicitari e poi dopo aver ricoperto ruoli in puntante di alcune note serie tv e in altri film. Sul red carpet, oltre a lei, al regista Segre e al protagonista Elio Germano, erano presenti gli altri membri del cast: Stefano Abbati, Francesco Acquaroli, Paolo Calabresi, Pierluigi Corallo, Lucio Patanè, Andrea Pennacchi, Paolo Pierobon, Elena Radonicich, Fabrizia Sacchi, Giorgio Tirabassi, Fabio Bussotti, Alice Airoldi, Neri Mazzeo, Cecilia Di Giamberardino, Camilla Di Giamberardino, Alice D’Orsogna, Fabrizio Parenti, Federico Pacifici.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »