Trentino Alto Adige/Suedtirol

Fiera Didacta, la Scuola italiana dell’Alto Adige protagonista – Cronaca



RIVA DEL GARDA. La Direzione Istruzione e Formazione italiana ha partecipato all’edizione autunnale di Fiera Didacta Italia, svoltasi a Riva del Garda dal 22 al 24 ottobre. «Un’occasione preziosa per dialogare con il mondo della scuola in tutte le sue declinazioni su temi cruciali per il presente e il futuro dell’educazione» ha evidenziato il vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione e Cultura italiana Marco Galateo, presente alla rassegna.
 

Durante l’evento, la Direzione ha organizzato e presentato presso il proprio stand 16 seminari e 9 contributi nel programma scientifico, alcuni dei quali replicati per l’elevato numero di iscrizioni. «La partecipazione della Scuola italiana a Didacta conferma la qualità e la vivacità della Scuola italiana dell’Alto Adige» ha commentato il sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta. «Abbiamo portato il nostro contributo in un contesto di grande spessore, concentrandoci sulle pratiche più innovative del nostro territorio, sui progetti di inclusione e sui percorsi di formazione capaci di ispirare e contribuire a un confronto proattivo».
 

Al termine della tre giorni hanno partecipato complessivamente quasi 600 persone, mentre oltre un migliaio si sono rivolte allo stand per ricevere informazioni e confrontarsi con il personale presente. «Eventi come questo valorizzano il lavoro quotidiano delle nostre scuole e rafforzano i legami con realtà educative d’eccellenza. Il bilancio è pertanto positivo e ci sprona a continuare a investire su innovazione, qualità e relazioni» ha rimarcato il vicepresidente Galateo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »