Molise

Fiaccolata per la sanità a Isernia, i territori limitrofi si organizzano per partecipare: il tam tam sui social | isNews

Diversi i post dei cittadini che invitano a partecipare alla manifestazione, a sostegno della costruzione di accordi di confine senza barriere territoriali


ISERNIA-CASTEL DI SANGRO. La fiaccolata per la sanità a Isernia di domani, domenica 18 gennaio, lanciata dal sindaco Piero Castraro dal suo presidio in tenda – dove ormai dorme da 20 giorni – ha già raccolto tantissime adesioni istituzionali. Ma il tema particolarmente sentito sul territorio degli accordi di confine, tra i noccioli della battaglia, sta spingendo anche diversi cittadini dai comuni limitrofi a organizzarsi spontaneamente per partecipare.

Il tam tam sui social è partito in questi giorni, su gruppi Facebook e canali Whatsapp: da Castel Di Sangro parte “un invito sentito alla popolazione” a non mancare alla fiaccolata. “L’ospedale – si legge in un post ormai virale – è presidio fondamentale non solo per la città ma per tutti i territori limitrofi”.

Il ‘Civile’, assieme al ‘Veneziale’ e al ‘Caracciolo’, è infatti un nodo centrale per “costruire un accordo di confine per la sanità basato sulla collaborazione, sulla tutela dei servizi e sul diritto alla cura per tutti i cittadini, senza barriere territoriali”.

“La difesa della sanità pubblica – si legge – riguarda un’area vasta e interconnessa: insieme possiamo rafforzare i servizi, evitare depotenziamenti e garantire assistenza adeguata alle nostre comunità. I sindaci dei territori interessati sono già stati invitati – chiosa il post – a testimonianza della volontà istituzionale di avviare un percorso condiviso e responsabile”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »