Toscana

Fiab, Niccolai neo presidente. Ecco il nuovo consiglio direttivo


In seguito all’Assemblea del 28 marzo e alla successiva riunione consiliare di martedì 8 aprile, FIAB Arezzo ha un nuovo organo direttivo e un nuovo Presidente.

Il Consiglio Direttivo è stato ridotto da 13 a 12 membri, come ratificato dall’Assemblea dei Soci; sono stati eletti: Nicola Niccolai, Alessandra Pedone, Massimo Barbagli, Elisa Lodi, Enrico Valentini, Giovanni Cardinali, Davide De Sio, Claudio Bondi, Angela Giuntini e Francesco Chianucci. Matteo Casali e Silvia Casu.

Le nuove cariche sono così state definite: presidente Nicola Niccolai; vicepresidente Elisa Lodi; tesoriere Claudio Bondi; segretaria Alessandra Pedone.

Nicola Niccolai ha ringraziato il Consiglio per la nomina, che sancisce una continuità nella attività e nei valori perseguiti da FIAB Arezzo nell’ultimo triennio; allo stesso tempo c’è un segnale di cambiamento e di rinnovo necessario per portare avanti la missione fondamentale di Fiab, ovvero il supporto mediante nuovi progetti e nuove modalità della mobilità sostenibile nel nostro territorio.

“Nuovi ingressi nel Consiglio significano nuove idee e rinnovata vitalità nei progetti e nelle attività future che saranno promosse da FIAB Arezzo; in tal senso mi impegno a sostenere e creare le migliori condizioni affinché tali energie riescano a farci raggiungere gli obiettivi prefissati e ribaditi anche nell’ultima Assemblea Fiab”, ovvero: promuovere la mobilità ciclistica e consolidare le attività associative con particolare attenzione alla partecipazione dei giovani ed al continuo confronto e stimolo con gli Enti – Comune in primis – e le realtà della società civile; sviluppo di attività quali la Ciclofficina – importante realtà di Fiab al Parco Pionta nata da poco ma destinata ad essere un perno delle attività della nostra Associazione – e anche progetti di comunicazione verso la scuola e non solo; mantenere un focus importante sulle ciclovie e sul cicloturismo, ricchezza da incentivare e potenziare su tutto il nostro territorio mediante proposte di mobilità attiva e varie cicloescursioni sotto l’egida Fiab (www.andiamoinbici.it).

Il Consiglio ha infine evidenziato l’importanza di incentivare il ricambio generazionale e l’alternanza di genere, rafforzando il ruolo della vicepresidenza con la nomina di Elisa Lodi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »