Festività natalizie, mercato domenicale l’8 o il 15 dicembre: la proposta – BarlettaLive.it
Esattamente come avverrà a Giovinazzo, a Molfetta, a Gravina, a Canosa e persino ad Andria dove addirittura si sta pensando al serale, anche nella città di Barletta CasAmbulanti-UniPuglia, a firma del presidente Savino Montaruli, ha fatto pervenire una richiesta di svolgimento di mercato straordinario aggiuntivo da tenersi nella giornata di domenica 8 dicembre 2024 ovvero, in subordine, domenica 15 dicembre 2024. Una richiesta finalizzata a creare nuove opportunità di lavoro ma anche per compensare quei benefici ottenuti dal commercio a sede fissa di vicinato grazie agli investimenti di denaro pubblico nel periodo natalizio.
“Da questi investimenti sono sempre restati ingiustamente esclusi gli ambulanti e le aree mercatali, con gravissimo pregiudizio e
discriminazione rispetto alle altre forme di commercio. Esattamente come abbiamo fatto ed ottenuto negli altri comuni, ci aspettiamo che anche a Barletta venga accolta favorevolmente la proposta e venga dato riscontro anche nell’imminente incontro che ci sarà per definire il trasferimento definitivo del mercato settimanale del sabato che, intanto, raddoppia” – conclude il leader sindacale pugliese.
Source link