Festival Yume, tremila euro a due associazioni a favore della ricerca medica in ricordo di Arianna
CULTURA E PALIO – Alle associazioni AIRC e Sanfilippo i fondi raccolti durante la manifestazione in luglio 2025
Successo per il Festival Yume, arrivato oramai alla settima edizione, che si è svolto negli spazi della contrada di San Giacomo, nelle serate dell’11 e 12 luglio 2025.
L’Associazione Yume, nata per ricordare Arianna Zamagni, prematuramente scomparsa nel 2018 ha pertanto deciso di rendere pubblicamente noto, sulla base di un principio di totale trasparenza, che a giorni farà un versamento di duemila euro all’Associazione Sanfilippo, che si occupa di curare e sostenere le famiglie che combattono con la Sindrome di Sanfilippo e mille euro all’associazione AIRC nata per la ricerca e la lotta contro il cancro.
La formula che prevedeva cena, spettacolo, bancarelle e mostra ha quindi attirato un buon numero di visitatori, accendendo un faro su via IV Novembre nel segno della sicurezza e della socialità con il sostegno del Comune di Ferrara, che ha promosso l’appuntamento.
Il successo è dovuto in particolar modo all’aiuto ricevuto dalla Contrada San Giacomo, che ha messo a disposizione, gratuitamente, il bellissimo giardino, nonché all’impegno e disponibilità di molti contradaioli. Pertanto l’Associazione Yume con la sua presidente Cecilia Zanella esprimono un ringraziamento speciale alla Dirigenza e al responsabile del Circolo Sergio Felicioli.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:
Source link